Recita la ‘potenti’ invocazioni a San Giuseppe
- San Giuseppe, tu che hai accolto i Magi con i loro preziosi doni, accogli e presenta a Gesù le nostre povertà e le nostre incertezze, affinché Egli ottenga dal Padre per noi perdono e misericordia.
- San Giuseppe, uomo onorato da Dio, fa che con il tuo esempio e il tuo aiuto possiamo diventare strumenti della Provvidenza.
- San Giuseppe, patrono della santa Chiesa di Dio, sostieni i nostri passi sui sentieri della vita e accresci in noi la fede, la speranza e la carità.
- San Giuseppe, tu che fosti il capo della Santa Famiglia di Nazareth, proteggi le nostre famiglie e fa che in ognuna regni la pace, l’amore e la concordia.
- San Giuseppe, patrono e modello dei lavoratori, insegnaci a santificare il lavoro; fa che ogni nostra attività non sia accecata dall’egoismo e dall’indifferenza, ma sia aperta al prossimo.
- San Giuseppe, padre di Gesù, tu che hai creduto e messo in pratica la Parola di Dio, insegnaci a fare La sua volontà e a fidarci della sua Parola, fonte di vita e di verità.
- San Giuseppe, tu che hai custodito e sposato la divina e verginale maternità di Maria, proteggi e benedici le giovani coppie; fa che il loro sacramento coniugale sia costantemente alimentato dall’Amore.
- San Giuseppe, tu che hai amato la povertà, insegnaci a lodare Dio per i suoi doni; fa che i beni materiali di questa vita non adombrino la luce della sua grazia.
- San Giuseppe, tu che hai provato l’umiliazione dell’esilio e del rifiuto, insegnaci ad accogliere con amore e carità evangelica i profughi e quanti emigrano dalla loro terra nativa per sfuggire alle guerre, alla fame e alla povertà.
- San Giuseppe, tu che hai conosciuto le difficoltà e le privazioni sostieni quanti si trovano nelle tribolazioni; sii per loro conforto e guida nella vita quotidiana.
- San Giuseppe, tu che nella grotta di Betlemme hai visto nascere la Speranza, sii per noi la stella che conduce a Dio.
- San Giuseppe, insegnaci a vivere facendo come te la volontà di Dio. Tu che ti sei addormentato nel “sonno dei giusti”, intercedi per noi nell’ora estrema e ottienici il premio della felicità senza fine.