Categorie: Italiae et Ecclesia

Le invocazioni a San Giuseppe, patrono della santa Chiesa di Dio, per ottenere benedizioni

Recita la ‘potenti’ invocazioni a San Giuseppe

  • San Giuseppe, tu che hai accolto i Magi con i loro preziosi doni, accogli e presenta a Gesù le nostre povertà e le nostre incertezze, affinché Egli ottenga dal Padre per noi perdono e misericordia.

 

  • San Giuseppe, uomo onorato da Dio, fa che con il tuo esempio e il tuo aiuto possiamo diventare strumenti della Provvidenza.

 

  • San Giuseppe, patrono della santa Chiesa di Dio, sostieni i nostri passi sui sentieri della vita e accresci in noi la fede, la speranza e la carità.

 

  • San Giuseppe, tu che fosti il capo della Santa Famiglia di Nazareth, proteggi le nostre famiglie e fa che in ognuna regni la pace, l’amore e la concordia.

 

  • San Giuseppe, patrono e modello dei lavoratori, insegnaci a santificare il lavoro; fa che ogni nostra attività non sia accecata dall’egoismo e dall’indifferenza, ma sia aperta al prossimo.
Recita la ‘potenti’ invocazioni a San Giuseppe
  • San Giuseppe, padre di Gesù, tu che hai creduto e messo in pratica la Parola di Dio, insegnaci a fare La sua volontà e a fidarci della sua Parola, fonte di vita e di verità.

 

  • San Giuseppe, tu che hai custodito e sposato la divina e verginale maternità di Maria, proteggi e benedici le giovani coppie; fa che il loro sacramento coniugale sia costantemente alimentato dall’Amore.

 

  • San Giuseppe, tu che hai amato la povertà, insegnaci a lodare Dio per i suoi doni; fa che i beni materiali di questa vita non adombrino la luce della sua grazia.

 

  • San Giuseppe, tu che hai provato l’umiliazione dell’esilio e del rifiuto, insegnaci ad accogliere con amore e carità evangelica i profughi e quanti emigrano dalla loro terra nativa per sfuggire alle guerre, alla fame e alla povertà.

 

  • San Giuseppe, tu che hai conosciuto le difficoltà e le privazioni sostieni quanti si trovano nelle tribolazioni; sii per loro conforto e guida nella vita quotidiana.

 

  • San Giuseppe, tu che nella grotta di Betlemme hai visto nascere la Speranza, sii per noi la stella che conduce a Dio.

 

  • San Giuseppe, insegnaci a vivere facendo come te la volontà di Dio. Tu che ti sei addormentato nel “sonno dei giusti”, intercedi per noi nell’ora estrema e ottienici il premio della felicità senza fine.

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024