Categorie: Italiae et Ecclesia

Le invocazioni a San Giuseppe, patrono della santa Chiesa di Dio, per ottenere benedizioni

Recita la ‘potenti’ invocazioni a San Giuseppe

  • San Giuseppe, tu che hai accolto i Magi con i loro preziosi doni, accogli e presenta a Gesù le nostre povertà e le nostre incertezze, affinché Egli ottenga dal Padre per noi perdono e misericordia.

 

  • San Giuseppe, uomo onorato da Dio, fa che con il tuo esempio e il tuo aiuto possiamo diventare strumenti della Provvidenza.

 

  • San Giuseppe, patrono della santa Chiesa di Dio, sostieni i nostri passi sui sentieri della vita e accresci in noi la fede, la speranza e la carità.

 

  • San Giuseppe, tu che fosti il capo della Santa Famiglia di Nazareth, proteggi le nostre famiglie e fa che in ognuna regni la pace, l’amore e la concordia.

 

  • San Giuseppe, patrono e modello dei lavoratori, insegnaci a santificare il lavoro; fa che ogni nostra attività non sia accecata dall’egoismo e dall’indifferenza, ma sia aperta al prossimo.
Recita la ‘potenti’ invocazioni a San Giuseppe
  • San Giuseppe, padre di Gesù, tu che hai creduto e messo in pratica la Parola di Dio, insegnaci a fare La sua volontà e a fidarci della sua Parola, fonte di vita e di verità.

 

  • San Giuseppe, tu che hai custodito e sposato la divina e verginale maternità di Maria, proteggi e benedici le giovani coppie; fa che il loro sacramento coniugale sia costantemente alimentato dall’Amore.

 

  • San Giuseppe, tu che hai amato la povertà, insegnaci a lodare Dio per i suoi doni; fa che i beni materiali di questa vita non adombrino la luce della sua grazia.

 

  • San Giuseppe, tu che hai provato l’umiliazione dell’esilio e del rifiuto, insegnaci ad accogliere con amore e carità evangelica i profughi e quanti emigrano dalla loro terra nativa per sfuggire alle guerre, alla fame e alla povertà.

 

  • San Giuseppe, tu che hai conosciuto le difficoltà e le privazioni sostieni quanti si trovano nelle tribolazioni; sii per loro conforto e guida nella vita quotidiana.

 

  • San Giuseppe, tu che nella grotta di Betlemme hai visto nascere la Speranza, sii per noi la stella che conduce a Dio.

 

  • San Giuseppe, insegnaci a vivere facendo come te la volontà di Dio. Tu che ti sei addormentato nel “sonno dei giusti”, intercedi per noi nell’ora estrema e ottienici il premio della felicità senza fine.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024