Al termine del Consiglio dei ministri, Mario Draghi, insieme ai ministri Roberto Speranza e Marta Cartabia, illustra le nuove misure anti-Covid. “L’economia va bene – spiega -, si sta riprendendo e l’Italia cresce a un ritmo anche superiore a quello di altri Paesi europei. Ma la variante Delta è una minaccia”. Draghi ha quindi invitato tutti gli italiani a vaccinarsi.
Draghi: “Obbligo green pass a lavoratori? Discuteremo con sindacati”
Sull’obbligo vaccinale per i lavoratori proposto da Confindustria “ci stiamo pensando, è una questione complessa e da discutere anche con i indacati”. Così il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri.
Draghi contro Salvini: “Appello a non vaccinarsi è un appello a morire”
“L’appello a non vaccinarsi è l’appello a morire, non ti vaccini ti ammali e muori, o a far morire, non ti vaccini, contagi e fai morire. E’ anche un appello a richiudere tutto”. Cosi’ il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri risponde a chi gli chiede di commentare la parole di Matteo Salvini.
Draghi: estate è serena, Green pass dà serenità
“L’estate è già serena e vogliamo che rimanga tale. Il Green pass e’ una misura con i quali i cittadini possono continuare a svolgere attività con la garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose. E’ una misura che dà serenità, non che toglie serenità”. Lo dice il premier Mario Draghi.