Uno sfogo immenso e senza precedenti, con grande coraggio, quello di Mons. Giovanni D’Ercole, Vescovo di Ascoli-Piceno. E’ un sacerdote esasperato quello che si rivolge senza mezzi termini al presidente del Consiglio, come esasperati sono migliaia di preti in italia vessati da queste assurde decisioni del Governo Conte.
Siamo persone perbene che sappiamo fare il nostro lavoro, con dignità, accoglienza, rispetto per la salute e per le persone – dice con grande fermezza Don Giovanni (come tutti lo chiamano).
Intervistato da La Repubblica, don Giovanni D’Ercole ha dichiarato: «Credo che dobbiamo guardare alla cosa con oggettività. La chiesa non è luogo dei contagi
. Non bisogna far passare questa idea».Poi, rispondendo alla puntualizzazione del giornalista che ha sottolineato come, in merito, si sia espresso un comitato tecnico-scientifico, il Vescovo di Ascoli ha rincarato la dose: «Ma chi ve l’ha detto? Chi l’ha detto al comitato scientifico che la chiesa è il luogo dei contagi? L’esperienza nostra ci dice che non lo è, almeno la mia esperienza di vescovo dice questo».
.
IL VIDEO DI MONS. D’ERCOLE
.
.
A cura di Francesco Rossi per la Redazione Papaboys
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…