Sono stata a Medjugorie a fine maggio. Non sono andata con l’intenzione di vedere i veggenti e nemmeno il sole roteare. Non avevo nessuna curiosità di vedere. Avevo solo bisogno di ritrovarmi e pregare .
Il 5 agosto 2010 il mio cuore è stato spezzato per sempre in seguito alla morte di mio figlio Gabriele.. le lacrime e il dolore sono stati gli unici compagni di questi anni. Per tre volte avevo espresso il desiderio di andarci ma all’ultimo c’era sempre un impedimento. Gabriele – nella foto a seguire – è sempre stato un giovane attento al prossimo e dalla parte degli ultimi, sia personalmente sia anche come volontario soccorritore della Croce Rossa. Una ‘passione’ di servizio che lo ha sempre contraddistinto.
Un’amica mi ha detto ” Carmen, sarà la Madonna a dirti quando sarà il momento.”
Il viaggio l’ho potuto fare in seguito alla rinuncia di una ragazza che, rimasta incinta, non poteva partire. Un posto, così, si è liberato. Nei giorni che sono stata a Medjugorje ho seguito tutte le funzioni religiose e per due volte sono salita alla collina delle apparizioni. Sulla montagna non sono potuta andare per una recente frattura del malleolo. Durante le Messe e nella preghiera ho pianto come non avevo mai pianto prima. non riuscivo a frenarlo.
Nei sette anni che mi hanno separato da mio figlio è inutile dirvi che ho versato tutte le lacrime che solo una mamma privata di un figlio può ” permettersi”. Gli ultimi tre giorni sul cielo ho scorso alcune croci di diversa misura ma ben delineate. Non ho detto nulla a nessuno perché ho pensato che fossero suggestioni.
L’ultimo giorno, però, ho chiesto se erano croci quelle che erano nel cielo.. la risposta è stata ” Sì..!”..Sono tornata nella mia città stanchissima.. non per il viaggio ma per l’irrefrenabile pianto. In questi mesi mi sono accorta che il mio pianto è cambiato..! Credo che la mano della Madonna si è posata sul mio cuore.
Carmen Fichera
Puoi leggere anche
http://cblive.it/55610-sopravvivere-alla-morte-un-figlio-si-deve-la-storia-gabriele-la-battaglia-mamma-carmen-unomattina-estate
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…