Da quanto mia figlia è morta sono passati due anni e sento ancora un vuoto che non riesco nemmeno a descrivervi a parole. E’ come se la sua morte avesse lasciato un elefante gigante nella sua stanza e tutti, tranne me, fanno di tutto per evitarlo. Ogni volta che ripenso alla sua perdita, il mio cuore si sgretola in pezzetti piccolissimi.
Ogni secondo di ogni giorno, divento più consapevole del fatto che lei è andata via per sempre. Cerco la normalità con tutte le mie forze, ma è troppo difficile. E’ come se tutti fingano che non sia mai esistita, ma io voglio ricordarla ogni giorno, anche se questo significa che verserò lacrime lungo la strada e che cadrò spesso a pezzi, ma mi rialzerò. Voglio ricordare e addolorarmi per la sua non-esistenza nella mia vita. Mia figlia è morta e io voglio che tutti continuino a parlare di lei e che la smettano di pensare che se lo fanno, fanno del male a me. L’ultima cosa di cui ho bisogno, è dimenticarla. Se qualcuna di voi ha mai perso un bambino, sa esattamente qual è il dolore di cui sto parlando. Prima che mia figlia morisse, mi è capitato di leggere di genitori addolorati, che hanno perso i loro figli e che hanno scritto post sui social network. Ogni volta rimanevo scioccata e non capivo come facessero a cercare consolazione sui social. Ora so che ero ignorante al riguardo, non capivo il loro dolore. Adesso capisco che erano spaventati e che non sapevano a chi dire ciò che provavano. La famiglia, quando muore un bambino, tende sa non parlarne più, per non arrecare ulteriore dolore.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…