Il prossimo novembre migliaia di persone, che hanno vissuto o che vivono in strada, verranno da tutta Europa per incontrare Papa Francesco a una settimana dalla chiusura del Giubileo della Misericordia. Il Papa li riceverà l’11 novembre, memoria di San Martino di Tours, celebre per aver dato metà del suo mantello ad un mendicante, quando era ancora pagano e soldato dell’Impero Romano. Da quell’incontro scaturì la sua conversione.
Francesco dona spesso ai capi di Stato e di governo una medaglia raffigurante il gesto del santo per ricordare la necessità di promuovere i diritti e la dignità dei poveri. Domenica 13 novembre i senza fissa dimora parteciperanno alla Messa presieduta dal Papa.
Organizza l’evento l’Associazione “Fratello”. “Questo tempo di pellegrinaggio e di incontro con Papa Francesco – si legge in un comunicato dei promotori – consentirà alle persone più fragili della nostra società, spesso in situazione di esclusione, di scoprire che il loro posto è nel cuore di Dio e al centro della Chiesa”.
Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…