Le frasi più belle di Chiara Lubich: una donna di Dio
Vivi la giornata di oggi con la fede grazie alle citazioni di Chiara Lubich
LEGGI: Chiara Lubich: frasi e preghiera per avere una grazia oggi
LE FRASI PER OGGI
- L’unità fra i fratelli è ineffabile come Dio. Tutti godono della sua presenza, tutti soffrono della sua assenza. E’ pace, gaudio, amore, ardore, clima di eroismo e di somma generosità. E’ Gesù fra noi.
- Perché temiamo di dire a tutti che quaggiù si passa e lassù ci fermeremo per sempre?
- Se finora fu fiacca la tua vita, forse son questi i tempi in cui devi prender posizione: o con Lui o contro di Lui. Non esser di quelle semifigure cristiane che attirano l’odio su Cristo perché ne portano il nome, o sulla sua Chiesa.
- Gesù prima di attivisti ci vuole santi, e la santità si acquista col dolore. Però il dolore è mezzo non fine. Sulle spalle la croce e via alla meta.
- Non devi mai volgerti indietro ma sempre avanti. La tua vita quella che è stata è stata. Iddio lo sa. L’importante è che non ti sfugga il presente che solo è nelle tue mani. In quello ama Dio con tutto il cuore, facendo la sua volontà.
- Il dolore è forse l’elemento più scartato nel mondo, ma è l’unica cosa che, se sfruttata, ci riempie di Dio.
- Quando il fiume va al mare, va per amore al mare, non ci va per caso. Così quando un fiore fiorisce, è per amore che fiorisce, non fiorisce per caso. Così anche quando l’autunno cade e le foglie cadono, non è per caso che cadono le foglie, ma è per amore, per quell’amore che assomiglia a Gesù abbandonato che cadono le foglie. La natura è tutta sostenuta da un Vangelo, è tutta sostenuta da Dio.
Potrebbe interessarti anche:
Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche