21 AGOSTO 2018 – Le preziose e sante parole di san Pio da Pietrelcina, ci accompagnino in questo giorno che sopraggiunge. Pensieri, parole, consigli del santo per affrontare la giornata con spirito di Fede.
Quando si passa dinanzi all’immagine della Madonna bisogna dire: ” Ti saluto, o Maria. Saluta Gesù da parte mia “.
Senti, Mammina, io ti voglio bene più di tutte le creature della terra e del cielo… dopo Gesù, s’intende… ma ti voglio bene.
Mammina bella, Mammina cara, sì sei bella. Se non ci fosse la fede, gli uomini ti direbbero dea. Gli occhi tuoi sono più risplendenti del sole; sei bella, Mammina, me ne glorio, ti amo, deh! Aiutami.
Siamo immensamente grati alla Madonna, perché è stata lei che ci ha dato Gesù!…
Maria sia tutta la ragione della tua esistenza e ti guidi a porto sicuro della eterna salute. Essa ti sia di dolce modello ed ispiratrice nella virtù della santa umiltà.
Maria, mamma dolcissima dei sacerdoti, mediatrice e dispensatrice di tutte le grazie, dal profondo del mio cuore ti prego, ti supplico e ti scongiuro a ringraziare oggi, domani, sempre, Gesù il frutto benedetto del tuo seno.
L’umanità vuole la sua parte. Anche Maria, la madre di Gesù, sapeva che traverso la morte di lui si operava la redenzione del genere umano, eppure ella stessa ha pianto e sofferto, e quanto sofferto.
Maria ti converta in gioia tutti i dolori della vita.Non siate talmente dediti all’attività di Marta da dimenticare il silenzio o l’abbandono diMaria. La Vergine, che sì bene concilia l’uno e l’altro ufficio, vi sia di dolce modello ed’ispirazione.
Maria infiori e profumi la tua anima di sempre nuove virtù e ponga la sua mano materna sultuo capo. Tieniti sempre più stretta alla mamma celeste, perché essa è il mare attraverso cuisi raggiungono i lidi degli splendori eterni nel regno dell’aurora.