Se soffri con rassegnazione al suo volere tu non l’offendi ma l’ami. E il tuo cuore avrà grande conforto se pensi chenell’ora del dolore Gesù stesso soffrì in te e per te. Egli non ti ha abbandonato quando fuggivi da lui: perché dovrebbeabbandonarti ora che nel martirio dell’anima tua gli dai prove d’amore?
Saliamo con generosità il Calvario per amore di colui che s’immolò per nostro amore e siamo pazienti, certi di spiccare il volo pel Tabor.
Ascendiamo senza stancarci il Calvario carichi della croce e teniamo per fermo che la nostra ascensione ci condurrà allaceleste visione del nostro dolcissimo Salvatore.
La croce non ti opprima; se il suo peso fa vacillare, la sua potenza solleva.
Gesù non è mai senza la croce, ma la croce non è mai senza Gesù.
Molti sono quelli che soffrono, ma pochi sono quelli che sanno bene soffrire. La sofferenza è un dono di DIO, beato chi ne sa trarre profitto.
La preghiera della notte rappresenta un momento di pace e riflessione prima di andare a dormire, in cui ci si…
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…