Se soffri con rassegnazione al suo volere tu non l’offendi ma l’ami. E il tuo cuore avrà grande conforto se pensi chenell’ora del dolore Gesù stesso soffrì in te e per te. Egli non ti ha abbandonato quando fuggivi da lui: perché dovrebbeabbandonarti ora che nel martirio dell’anima tua gli dai prove d’amore?
Saliamo con generosità il Calvario per amore di colui che s’immolò per nostro amore e siamo pazienti, certi di spiccare il volo pel Tabor.
Ascendiamo senza stancarci il Calvario carichi della croce e teniamo per fermo che la nostra ascensione ci condurrà allaceleste visione del nostro dolcissimo Salvatore.
La croce non ti opprima; se il suo peso fa vacillare, la sua potenza solleva.
Gesù non è mai senza la croce, ma la croce non è mai senza Gesù.
Molti sono quelli che soffrono, ma pochi sono quelli che sanno bene soffrire. La sofferenza è un dono di DIO, beato chi ne sa trarre profitto.
Oggi la Chiesa ricorda Beata Maria Anna Sala La beata Maria Anna Sala è stata una vergine della Congregazione delle…
Santi Martiri Vietnamiti: storia e preghiera Sant'Andrea Dung Lac, sacerdote, e i martiri vietnamiti vengono ricordati dalla Chiesa Cattolica al…
Oggi 23 novembre 2024, inizia la preghiera dei 33 giorni: fai nascere Gesù nel tuo cuore La forza e le…
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…