Uno dei primi eventi del 2016 riguardanti il Giubileo della Misericordia vedrà dal 3 all’11 febbraio l’arrivo delle spoglie di Padre Pio e di Padre Leopoldo Mandic. L’annuncio è dell’ufficio stampa dei Cappuccini di Sant’Angelo e San Giovanni Rotondo. Le spoglie dei due frati saranno ospitate nella basilica di San Lorenzo al Verano nel pomeriggio del 3 febbraio, dove rimarranno fino al giorno seguente.
Il 5 febbraio le spoglie verranno portate in processione dalla parrocchia San Salvatore in Lauro a San Pietro, dove il 6 febbraio il Papa terrà una udienza ai gruppi di preghiera di Padre Pio, ai dipendenti della Casa Sollievo della Sofferenza e ai fedeli dell’arcidiocesi di Manfredonia, Vieste e San Giovanni Rotondo.
Il 9 febbraio Papa Francesco presiederà una Santa Messa con i Cappuccini provenienti da tutto il mondo.
Il 10 febbraio, mercoledì delle Ceneri, il Santo Padre conferirà a circa mille missionari della misericordia il mandato per “essere segno della sollecitudine materna della Chiesa per il popolo di Dio, perché entri in profondità nella ricchezza di questo mistero così fondamentale per la fede” (MV 18)
Redazione Papaboys (Fonte www.radiopiu.eu/ )
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…