Storia di una giovane coppia polacca. Alle nozze c’erano oltre 300 pellegrini polacchi e un centinaio di panamensi. A raccontare la vicenda è il quotidiano Avvenire, versione on line.
Si conobbero a Cracovia, durante la Giornata mondiale della gioventù del 2016. E si sono sposati a Panama, per vivere da marito e moglie questa nuova Gmg. È la storia di Jackub Wloch, 25 anni, e Martyna Gergont, 20 anni, polacchi, che si sono uniti in matrimonio ieri, 16 gennaio, a cinque giorni dall’inizio della Gmg di Panama. A celebrare la Messa è stato il sacerdote polacco Marcin Michell Filar nella parrocchia di San Miguel Arcangel de Monagrillo, provincia di Herrera.
L’idea era balenata nella mente di Jackub quando era venuto a sapere di alcune coppie che si erano sposate durante la Gmg di Rio de Janeiro nel 2013. «Alla fine decisi di parlarne con Martyna. L’idea le piacque molto e così cominciammo i preparativi. La Gmg di Cracovia ci ha uniti, però a Panama è stato per sempre». Alla cerimonia hanno partecipato più di 300 pellegrini polacchi e un centinaio di fedeli panamensi.
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…