Le suore di un convento di Roma aspettavano il sacerdote per gli esercizi spirituali, ma, sorpresa, è arrivato Papa Francesco. L’episodio risale a qualche giorno fa, martedì 14 marzo, ma è stato reso noto solo domenica 19.
La visita a sorpresa del Papa ha interessato la casa generalizia delle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret in via Santa Maria in Cosmedin nella zona del Circo Massimo a Roma.
GLI ESERCIZI SPIRITUALI
L’incontro sarebbe durato alcune ore e il Papa, che era giunto da solo con il suo autista e con il sacerdote che effettivamente doveva predicare gli esercizi spirituali per la Quaresima alle suore, si e’ fermato a chiedere alle consacrate dei loro problemi, di come vivessero (Tgcom.it, 20 marzo).
“ABBIAMO PREGATO E DIALOGATO”
«Martedi’ 14 marzo, nel pomeriggio, abbiamo avuto la gioia di accogliere tra noi Papa Francesco. Con lui abbiamo pregato e dialogato. Lodiamo il Signore e lo ringraziamo per questa immensa grazia che ha riservato a tutta la nostra Congregazione», confermano le stesse suore sul sito della Congregazione.
AIUTO AI POVERI IN QUATTRO CONTINENTI
Le Suore della Carita’ hanno come carisma l’aiuto ai poveri. «Siamo amiche dei piccoli e dei poveri – scrivono le suore – nel grande movimento iniziato da San Vincenzo de’ Paoli e ripreso con audacia da Giovanna Antida, all’indomani della Rivoluzione francese» (www.agora24.it, 20 marzo).
Sono presenti in quattro continenti: Asia, Africa, Americhe e Europa e trenta Paesi.
Fonte it.aleteia.org
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…