Sancta Sedes

Le suore aspettano il prete per gli esercizi spirituali e sapete chi arriva a sorpresa? Papa Francesco!

Le suore di un convento di Roma aspettavano il sacerdote per gli esercizi spirituali, ma, sorpresa, è arrivato Papa Francesco. L’episodio risale a qualche giorno fa, martedì 14 marzo, ma è stato reso noto solo domenica 19.

La visita a sorpresa del Papa ha interessato la casa generalizia delle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret in via Santa Maria in Cosmedin nella zona del Circo Massimo a Roma.

GLI ESERCIZI SPIRITUALI

L’incontro sarebbe durato alcune ore e il Papa, che era giunto da solo con il suo autista e con il sacerdote che effettivamente doveva predicare gli esercizi spirituali per la Quaresima alle suore, si e’ fermato a chiedere alle consacrate dei loro problemi, di come vivessero (Tgcom.it, 20 marzo).

“ABBIAMO PREGATO E DIALOGATO”

«Martedi’ 14 marzo, nel pomeriggio, abbiamo avuto la gioia di accogliere tra noi Papa Francesco. Con lui abbiamo pregato e dialogato. Lodiamo il Signore e lo ringraziamo per questa immensa grazia che ha riservato a tutta la nostra Congregazione», confermano le stesse suore sul sito della Congregazione.




AIUTO AI POVERI IN QUATTRO CONTINENTI

Le Suore della Carita’ hanno come carisma l’aiuto ai poveri. «Siamo amiche dei piccoli e dei poveri – scrivono le suore – nel grande movimento iniziato da San Vincenzo de’ Paoli e ripreso con audacia da Giovanna Antida, all’indomani della Rivoluzione francese» (www.agora24.it, 20 marzo).

Sono presenti in quattro continenti: Asia, Africa, Americhe e Europa e trenta Paesi.




Fonte it.aleteia.org

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024