Le religiose rispondono con forza. Preghiamo per voi!
Ad Ahmedabad, principale città dello stato occidentale indiano del Gujarat, le Missionarie della Carità (le suore di Madre Teresa) sono state denunciate per l’accusa di conversione alla religione cristiana.
Qui la congregazione gestisce una casa-rifugio che ospita giovani donne che, secondo una denuncia presentata alla Polizia da due assistenti sociali del Comitato distrettuale per la tutela dell’Infanzia dopo un’ispezione, sarebbero costrette a indossare collanine con crocefisso, a pregare e a partecipare a funzioni religiose. Anche, però a consumare cibo non vegetariano.
Accuse respinte dalle religiose: “Ospitiamo 24 ragazze senza famiglia, che altrimenti si troverebbero sulla strada. Partecipano alla nostra vita, e stanno con noi mentre preghiamo o diciamo messa, ma nessuna viene costretta a farlo o a convertirsi.”
(Fonte avvenire.it/Stefano Vecchia)
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…