A Lecco un incontro sui santi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II

LOMBARDIA – LECCO – In occasione della mostra “Due Papi che hanno cambiato la nostra storia” gli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi promuovono a Lecco un incontro a tema il 17 gennaio alle 15.30 nella sala polifunzionale di Via Airoldi e Muzzi 2. All’appuntamento interverranno il giornalista e scrittore Luigi Geninazzi e Beltramino Roncalli, nipote di San Giovanni XXIII. Geninazzi, che ha seguito le vicende dell’Europa dell’Est per il settimanale “il Sabato” e per il quotidiano “Avvenire”, è stato testimone, tra gli anni Ottanta e Novanta, delle rivoluzioni democratiche nei Paesi comunisti fin dalla nascita di Solidarnosc e ha incontrato più volte Giovanni Paolo II di cui ha seguito molti viaggi internazionali. Beltramino Roncalli condividerà ricordi e aneddoti della vita del suo “zio speciale”. I 120 scatti in esposizione offrono la possibilità di ripercorrere i momenti salienti dei pontificati di Angelo Giuseppe Roncalli, il Papa che volle ed aprì il Concilio, morto nel 1963, e Karol Wojtyla, il Papa che ha cambiato il volto dell’Europa e ha incontrato il mondo, morto nel 2005, proclamati Santi nello stesso giorno, il 27 aprile scorso, per volontà di Papa Francesco. La mostra è articolata in due sezioni. La prima raccoglie le foto, in bianco e nero, relative al pontificato di Giovanni XXIII; la seconda è dedicata a Giovanni Paolo II. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Mamma Natuzza ci lasciò senza parole: ‘Ho visto molti defunti, ecco come sarà l’aldilà e cosa ci aspetta dopo..’

Mamma Natuzza raccontò: 'Ho visto molti defunti, ecco come sarà l’aldilà e cosa ci aspetta'. In questo articolo riportiamo quanto…

2 Novembre 2024

Preghiera potente dettata da Gesu’ a Maria Valtorta per i nostri defunti. Recitiamola questa sera

Preghiera dettata da Gesù a Maria Valtorta per i defunti Recitiamo con fede ed amore questa preghiera per nove giorni…

2 Novembre 2024

Amore che va oltre la morte. Ecco perché ricordiamo i defunti

Il Significato della Commemorazione Ricordare i defunti è un atto di amore che si estende oltre i confini della vita…

2 Novembre 2024

Papa Francesco in silenzio nel ricordo dei defunti e dei bambini non nati, al Laurentino

Papa Francesco ha commemorato i defunti il 2 novembre al Cimitero Laurentino di Roma, con un'intensa celebrazione senza parole, ma…

2 Novembre 2024

Preghiera per tutti i nostri cari ed amati defunti, da recitare oggi, 2 novembre 2024

Preghiera per tutti i nostri cari ed amati defunti, da recitare oggi, 2 novembre 2024 Oggi è il giorno nel…

2 Novembre 2024

Oggi, 2 Novembre 2024, è la Commemorazione dei fedeli defunti. Significato e Preghiera PER I NOSTRI CARI

Oggi, 2 Novembre 2024, è la Commemorazione dei fedeli defunti. Significato e Preghiera PER I NOSTRI CARI La commemorazione di…

2 Novembre 2024