Familia et Mens

Lei non cammina, lui non vede: insieme scalano le montagne in modo meraviglioso. I miracoli dell’Amore

Trasformare le proprie mancanze in punti forza. Insieme. Melanie Knecht, 29 anni, e Trevor Hahn, 42, lo hanno decisamente fatto.

Lei, affetta da spina bifida, è costretta sulla sedia a rotelle da quando è nata e non cammina. Lui, a causa di un glaucoma, non può vedere. Insieme hanno deciso di viaggiare scalando le montagne. Questa storia incredibile arriva dal Colorado

, negli Stati Uniti.

Melanie e Trevor, entrambi originari di Fort Collins (Colorado), si sono incontrati per la prima volta durante una lezione di boxe,come è scritto su Leggo, e poco tempo dopo ad una lezione adattiva di arrampicata su roccia. Hanno iniziato a parlare. A raccontarsi difficoltà e dolori nell’affrontare le loro gravi disabilità.


Poi, un giorno, Melanie ha rivelato ad Hahn la sua più grande passione: il campeggio. L’ultimo fatto interamente “in spalla” ad un amico all’Isola di Pasqua. A quel punto Hahn ha avuto l’idea: «Perchè non unire le forze e iniziare a scoprire il mondo insieme?».

I due hanno iniziato gradualmente a fare piccole passeggiate nella natura. Poi ad affrontare percorsi sempre più difficili, fino alla sfida di questa estate: scalare una montagna alta più di 4mila metri. «È un fatto di buonsenso», ha detto Melanie. «Lui è le gambe, io sono gli occhi, boom! Insieme, siamo la squadra dei sogni», ha spiegato. La loro avventura sarà interamente condivisa su Instagram. «Sono così felice di aiutare qualcuno a provare quello che ho provato per tutta la vita», ha detto Hahn commosso. «La parte più bella è riuscire a farla sorridere, questo mi dà uno scopo».

Di Michela Poi per Leggo.it

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024