Come stabilito dalla circolare 73/2022, a luglio l’indennità è stata liquidata ai beneficiari di Reddito di Cittadinanza, ai titolari di trattamenti pensionistici, di accompagnamento alla pensione, ai titolari di assegno per invalidità e di Assegno Sociale.
Lo fa sapere l’Inps, precisando che al primo luglio 13 milioni e 137 mila pensionati hanno cosi’ ricevuto l’accredito della somma. Per quanto riguarda il Reddito di Cittadinanza, il bonusè’ stato pagato a circa 800mila nuclei percettori.
Ci sono stati aumenti del costo della vita per migliaia di euro negli ultimi due anni, e il Governo ha ben pensato di ‘sanarli’ con un bonus di 200 euro: siamo all’ossimoro.
E’ arrivato l’ok per il bonus di 200 euro per gli autonomi e partite iva. Il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, ha infatti firmato il decreto che disciplina i criteri e le modalità per la concessione del cosiddetto Bonus 200 euro anche ai liberi professionisti e alle partite Iva e a coloro che erano stati esclusi in precedenza.
Tra questi, a chi spetta dunque il Bonus 200 euro? I beneficiari dell’indennità, come riportato da SkyTg24
, devono rispettare questi requisiti: essere lavoratori autonomi e professionisti iscritti alle gestioni previdenziali INPS, essere professionisti iscritti agli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza (essere già iscritti alle gestioni previdenziali elencate, alla data di entrata in vigore del Decreto Aiuti, con partita IVA e attività lavorativa avviata) nel periodo d’imposta 2021 aver percepito un reddito complessivo non superiore a 35mila euro, aver eseguito almeno un versamento, totale o parziale, per la contribuzione dovuta alla gestione di iscrizione per la quale è richiesta l’indennità, con competenza a decorrere dall’anno 2020. Come fare domanda?Per quanto riguarda le modalità di presentazione, le domande dovranno essere inoltrate ai rispettivi enti di previdenza a cui si è obbligatoriamente iscritti, nei termini, con le modalità e secondo lo schema predisposto dai singoli enti previdenziali. Precisiamo che il Bonus viene erogato sulla base dei dati dichiarati dal richiedente e disponibili all’ente erogatore al momento del pagamento, ma è soggetto anche a successiva verifica attraverso le informazioni incrociate della Pubblica amministrazione.
Quindi occhio a non fare domanda se non siete in possesso dei requisiti sopra indicati, cioè se ad esempio non siete iscritti ancora a una casa previdenziale oppure se lo scorso anno avete percepito un reddito superiore ai 35mila euro.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…