La famiglia su Facebook: “Ha lottato fino all’ultimo dando la sua vita. Il mio Paese perdonerà ma non dimenticherà”
Era una mamma, ma prima di tutto era un medico che amava il suo Paese.
Ed è morta così – racconta il Tgcom24 – , sul campo di battaglia, facendo il suo lavoro: Olga Semidyanova aveva 48 anni e 12 figli, sei dei quali erano stati adottati in un orfanotrofio.
E’ stata uccisa sul fronte, da uno dei tanti missili piovuti dal cielo, al confine tra le regioni di Donetsk e Zaporizhzhya.Era rimasta lì, in prima linea, per curare i militari feriti. “Ha lottato fino all’ultimo dando la sua vita – scrive una figlia su Facebook – L’Ucraina perdonerà ma non dimenticherà”.
Olga probabilmente è morta all’inizio della guerra, intorno al 3 marzo, perché è da quella data che la sua famiglia non ha più nessuna notizia.
PUOI LEGGERE ANCHE: L’ Europa si prepara alla guerra.
Ora sperano almeno di poter riavere il corpo della donna, finito chissà dove: “Sappiamo dove è stata uccisa, tra quali villaggi, ma non sappiamo a quali persone rivolgerci per poter portare a casa la salma, non sappiamo nemmeno in che condizioni, se è già sepolta da qualche parte” ha detto un’altra delle sue figlie, Anna, in un appello rivolto a chiunque possa darle informazioni.
E’ una situazione di dramma nel dramma della guerra. La nostra preghiera per Olga, mamma eroe, e per la sua famiglia! Possano le figlie trovare un giorno la pace nei propri cuori .
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…