Corpus et Salus

La lezione di allegria di Ana, diventata paraplegica a 8 mesi

I genitori Mario e Fernanda raccontano che per la piccola Ana Paula le sfide iniziarono inaspettatamente. Ad 8 mesi lo sviluppo della bella bimba era normale, stava già iniziando a gattonare. Ma un giorno, quando Fernanda stava prendendo la figlia dalla culla, notò che il suo pianto era debole e il suo corpo sembrava “afflosciato”, “como uno straccio”.

Mario e Fernanda portarono subito Ana Paula in ospedale. La piccola aveva bisogno di un intervento chirurgico: non riusciva più a muovere le braccia, subì un arresto respiratorio ed ebbe un’emorragia che si accumulò attorno al midollo spinale, provocando una compressione. Questo insieme di fattori ha portato la piccola Ana a sviluppare una paraplegia.

Fu un momento di totale disperazione.

Ma nonostante il trauma, bisognava andare oltre le lacrime e concentrarsi sulla cosa principale: aiutare Ana Paula.

Non fu facile. Non fu affatto facile. Tutti gli sforzi iniziali dei genitori furono inutili. Come lasciavano la bambina, così rimaneva. Non si muoveva per niente.

Propensi a cercare un aiuto più specialistico, i genitori ricorsero alla Asociación de Asistencia al Niño Discapacitado.

Nel video qui di seguito, presentato da Telethon 2016, Mario e Fernanda raccontano più in dettaglio la situazione di Ana dopo la paraplegia e come sta adesso, dopo aver iniziato una cura. Preparatevi, è semplicemente emozionante!



Ana Paula è una bambina molto speciale che non ha mai smesso di sorridere nonostante le grandi difficoltà affrontate dalla più tenera età. Ogni suo progresso è il risultato della sua voglia di lottare, e ogni piccolo miglioramento è un enorme passo avanti per lei, per i suoi genitori e per ogni essere umano che sta affrontando delle sfide e che ha bisogno di un sorriso di stimolo e di incoraggiamento.



Redazione Papaboys (Fonte it.aleteia.org)

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024