I genitori Mario e Fernanda raccontano che per la piccola Ana Paula le sfide iniziarono inaspettatamente. Ad 8 mesi lo sviluppo della bella bimba era normale, stava già iniziando a gattonare. Ma un giorno, quando Fernanda stava prendendo la figlia dalla culla, notò che il suo pianto era debole e il suo corpo sembrava “afflosciato”, “como uno straccio”.
Mario e Fernanda portarono subito Ana Paula in ospedale. La piccola aveva bisogno di un intervento chirurgico: non riusciva più a muovere le braccia, subì un arresto respiratorio ed ebbe un’emorragia che si accumulò attorno al midollo spinale, provocando una compressione. Questo insieme di fattori ha portato la piccola Ana a sviluppare una paraplegia.
Fu un momento di totale disperazione.
Ma nonostante il trauma, bisognava andare oltre le lacrime e concentrarsi sulla cosa principale: aiutare Ana Paula.
Non fu facile. Non fu affatto facile. Tutti gli sforzi iniziali dei genitori furono inutili. Come lasciavano la bambina, così rimaneva. Non si muoveva per niente.
Propensi a cercare un aiuto più specialistico, i genitori ricorsero alla Asociación de Asistencia al Niño Discapacitado.
Nel video qui di seguito, presentato da Telethon 2016, Mario e Fernanda raccontano più in dettaglio la situazione di Ana dopo la paraplegia e come sta adesso, dopo aver iniziato una cura. Preparatevi, è semplicemente emozionante!
Ana Paula è una bambina molto speciale che non ha mai smesso di sorridere nonostante le grandi difficoltà affrontate dalla più tenera età. Ogni suo progresso è il risultato della sua voglia di lottare, e ogni piccolo miglioramento è un enorme passo avanti per lei, per i suoi genitori e per ogni essere umano che sta affrontando delle sfide e che ha bisogno di un sorriso di stimolo e di incoraggiamento.
Redazione Papaboys (Fonte it.aleteia.org)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…