Res Publica et Societas

++ Libano: nuovo gigantesco incendio al porto di Beirut. Ecco cosa sta accadendo ++

Incendio al porto di Beirut dopo il disastro del 4 Agosto

Le fiamme si sarebbero propagate all’interno di un deposito di barili d’olio…

(Fonte Vatican News – Andrea De Angelis)



LIBANO – A poco più di un mese dall’esplosione che ha provocato quasi 200 vittime e un numero imprecisato di dispersi, torna a bruciare il porto di Beirut

.

Una colonna di fumo nero si è alzata oggi, poco dopo le 12.00, nel cielo della città, come testimoniano numerosi video e immagini diffusi via social network da cittadini spaventati.

Sono ancora in corso le operazioni dei vigili del fuoco per portare la situazione sotto controllo.

Al momento non si conosce l’entità dell’incendio né cosa lo abbia originato. Secondo media locali il rogo sarebbe avvenuto in un magazzino dove sono stati collocati dei pneumatici, altre fonti parlano di oli vegetali. Intanto, l’esercito libanese, che ha confermato quanto successo, ha esortato i residenti nelle vicinanze a evacuare la zona.

Il cielo di Beirut torna, dunque, a tingersi di nero e sono numerosi, come testimoniano le prime immagini giunte dalla capitale libanese, i cittadini in fuga dal luogo dell’incendio.

Il direttore del porto ha affermato che le fiamme si sarebbero propagate all’interno di un deposito di barili d’olio, per poi propagarsi ad un altro di pneumatici.

Beirut (Esplosione 4 Agosto)

Secondo la Croce RossaNon c’è rischio di esplosione e non ci sono feriti a parte alcuni casi di difficoltà respiratorie“.

Resta comunque alta l’allerta in tutta la zona interessata dal fumo sprigionatosi rapidamente.

Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…

18 Novembre 2024

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024