Categorie: Pax et Justitia

Libano sotto attacco kamikaze. Opac denuncia armi chimiche in Siria

La guerra civile siriana minaccia anche il vicino Libano. Almeno nove persone sono morte e quattro ferite da una bomba esplosa ad Arsal, nella parte orientale del Paese. Continuano anche i raid russi in Siria mentre l’organizzazione per la proibizione delle armi chimiche denuncia l’uso di gas mostarda da parte dello Stato Islamico lo scorso agosto. Il servizio di Michele Raviart:

Ad essere colpito è stato l’edificio usato come tribunale dagli ulema di Arsal, nel distretto libanese a maggioranza sunnita di Baalbek. L’attentato, probabilmente provocato da un kamikaze che indossava una cintura esplosiva, ha ucciso almeno sei religiosi, perlopiù siriani rifugiati in Libano. In Siria, intanto, nelle ultime 48 ore la Russia e il governo di Damasco hanno effettuato 81 raid aerei, colpendo, secondo l’agenzia di stampa ufficiale siriana, 260 obiettivi dei terroristi in varie località tra cui Aleppo, Damasco e Raqqa, capitale del sedicente Stato Islamico. In uno di questi attacchi, nella città di Boukamal al confine con l’Iraq, sono morte 19 persone, tra civili e jihadisti. E proprio i jihadisti dell’Is sarebbero responsabili, secondo l’organizzazione per la proibizione delle armi chimiche, dell’uso di gas mostarda durante il bombardamento sulla città di Marea del 21 agosto scorso. Gli effetti del gas, secondo il Guardian, causarono la morte di un neonato cinque giorni dopo l’attacco. E mentre la Francia annuncia l’utilizzo della portaerei Charles De Gaulle contro gli uomini del califfato, parla il sindaco di Kobane, città curda minacciata dall’Is, in visita a Firenze: “la nostra città e divenuta un simbolo resistenza per tutta l’umanità.



Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024