Categorie: PAPABOYS LAZIO

Libera : 10 proposte per liberare Italia da mafia e corruzione

LAZIO – ROMA – Sono dieci le proposte normative e culturali per liberare l’Italia dalle mafie e dalla corruzione lanciate da Libera con il manifesto programmatico approvato il 26 ottobre dagli stati generali dell’antimafia, riuniti a Roma per “Contromafie”.

Nel documento, Libera chiede di restituire piena dignità a tutti, con l’introduzione del reddito di cittadinanza; di valorizzare il riutilizzo dei beni confiscati alle mafie e alla corruzione; di garantire la formazione continua del cittadino; difendere il ruolo dell’informazione come garante della democrazia; di rompere i legami tra mafia e politica; aggiornare gli strumenti di contrasto alle mafie; di istituire, il 21 marzo, una giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie; restituire alla collettività tutti i beni confiscati ai mafiosi; di contrastare l’economia illegale; introdurre i reati contro l’ambiente. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024