Sono state liberate le 13 suore rapite in Siria lo scorso dicembre dai ribelli siriani. Le monache erano state sequestrate nel convento ortodosso di Santa Tecla a Maalula, a nord di Damasco, assieme a tre cameriere e trasferite nella vicina città di Yabrud, roccaforte dei ribelli, assediata dall’esercito siriano. L’emittente Al Arabya aveva dato l’annuncio delle liberazione delle suore stamattina con un tweet, notizia che non aveva inizialmente trovato conferma. Poi arriva l’annuncio della liberazione e di un accordo raggiunto con i ribelli, riferisce Al Arabya. Notizia confermata anche dall’emittente libanese al Mayadeen. Le suore, rilasciate nei pressi di Jdaydet Yabouss, in Siria, si trovano ora ad Aarsal, in Libano. Sarebbero state liberate in cambio della scarcerazione di 153 donne detenute in carceri della Siria, riferiscono i media libanesi Maalula, cittadina a maggioranza cristina a nord di damasco, nei mesi scorsi era stato teatro di violenti scontri fra l’esercito e i ribelli. In tre mesi le suore sono comparse in due video trasmessi da Al Jazeera, uno diffuso a dicembre, uno a febbraio. di
Francis MarrashLa preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…