“Si tratta del mio fucile, gliel’ho dato soltanto per l’immagine ed è scarico”, ha spiegato l’uomo su Facebook
Non può essere questa l’immagine simbolo della guerra in Ucraina, un momento storico drammatico per l’umanità intera: tenete lontani i bambini dalle armi, per l’amore di Dio!
In questo mondo crudele e violento, il meccanismo comunicativo si espone a interpretazioni e diffusioni di oscenità mascherate da luoghi comuni accettabili. No: la bambina con il lecca lecca e il fucile è solo un disperato e giusto appello di sensibilizzazione, ma la generazione ucraina che cresce, seppur provata fino all’interno del cuore, con dolore e violenza inauditi, saprà rispondere con amore all’odio, con perdono alla violenza.
E la giustizia di Dio non tarderà ad arrivare per i demoni della guerra!
La foto di una bambina ucraina di 9 anni sta facendo il giro del mondo. L’autore è il padre della piccola, Oleksii Kyrychenko
, che ha postato l’immagine su Facebook e spiegato: “L’ho scattata per richiamare l’attenzione sull’aggressione russa in Ucraina. Si tratta del mio fucile. Gliel’ho dato solo per fare la foto ed era scarico”.L’immagine è stata ripostata su Twitter anche dall’ex presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, che ha scritto: “Per favore non ditele che sanzioni più pesanti sarebbero troppo costose per l’Europa”.
Su Instagram Kyrychenko ha pubblicato anche un’altra immagine della figlia con fucile e lecca lecca: questa volta la piccola non è seduta sul cornicione di una finestra rotta, ma è in piedi e indossa un giubbottino rosa.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…