“Fare il formaggio è un atto di fede e d’umiltà. Siamo una società di alienati, in abbazia coltiviamo la speranza che un’altra vita è possibile..”.
Madre Noella Marcellino, casara e microbiologa di fama internazionale, è soprattutto una monaca di clausura ed oggi è la priora del monastero di clausura Our Lady of the Rockdi Shaw Island, nello Stato di Washington, nel Nord-ovest degli Stati Uniti.
Racconta: “Da giovane ero molto testarda e ribelle. Nel 1969 me ne andai da casa. Mio fratello, Jocko Marcellino, aveva fondato insieme ad altri musicisti gli Sha Na Na, un gruppo di rock and roll che partecipò al festival di Woodstock. Dopo quattro anni in un liceo cattolicissimo non ne potevo più.. Ma n
el 1970 partecipai ad un ritiro durante un weekend. Rimasi molto colpita dalla fede delle monache, dal modo con cui rispettavano i voti e dall’obbedienza. Ciononostante sembravano persone estremamente libere. Erano tutte mondane e istruite, c’era anche una consorella, ex star del cinema, che aveva lavorato con Elvis Presley. Fu quasi come un colpo di fulmine..”.(Fonte famigliacristiana.it – Antonio Sanfrancesco)
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…