Res Publica et Societas

L’incredibile vita di nonna Anastasia: festeggia 108 anni su TikTok e dice «Cari signori vi ringrazio»

TikTok è davvero il social solo per ragazzini? La signora Anastasia, nonna ultracentenaria, non sembra pensarla esattamente così.

La donna ha scelto infatti proprio la piattaforma cinese, dove vanta più di 15 mila follower, per spegnere in compagnia le sue 108 candeline.

Tanti sorrisi e un coro a suon di “Tanti auguri a te”. Nonna Anastasia ha festeggiato così su TikTok il suo 108esimo compleanno. A simboleggiare la cifra record c’è una sola candelina sulla torta che, per quanto grande, avrebbe raccolto a fatica le più di cento cere. Un attimo di emozione e di esitanza nello spegnerla. «Vai zia soffia», le suggeriscono da dietro lo smartphone che riprende la scena. I suoi 15 mila follower la riempiono poi di affetto nei commenti del post: «Auguri di cuore signora», scrive un utente, «Le nonne maestre di vita», aggiunge un altro.

Nata nel 1913 vanta 164mila mi piace. Due cifre ossimoriche da capogiro che fanno incontrare passato e futuro. Sul suo profilo la signora Anastasia si mostra impegnata nelle pulizie domestiche, mentre si dedica al cucito, in barca e durante le passeggiate.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024