Tutte le mattine si alza alle 5 e prepara la colazione per tutti. “Non possiamo cucinare perchè c’è la mensa dei soccorsi, ma avevamo tutte ‘ste uova che ci portavano i contadini e lo zucchero del mio ristorante. Mi dispiaceva buttarlo e allora una mattina ho fatto lo zabaione per tutti. E’ piaciuto e allora ho continuato a farlo”.
Chi parla è Linda, 19 anni, che il 26 ottobre ha perso casa e ristorante gestito dai genitori nel terremoto che ha sconvolto la sua Ussita.
La storia l’abbiamo letta su Cronache Maceratesi e vale proprio la pena ascoltare anche le parole della stessa Linda. Non si è fatta piegare dall’incubo.
“E’ anche un modo per non pensarci, la sera stessa del 26 ho subuito cominciato a fare caffè, tè, latte per i soccorritori. Quello che potevo insomma”.
Non aveva con sè nulla. Per i vestiti si è arrangiata con la roba che man mano i soccorsi hanno fatto arrivare. Per tre giorni ha improvvisato una cinta con del fil di ferro. Ma tanto non ci prestava tutta questa importanza. Per lei la cosa più importante era svegliarsi prima degli altri. Preparare la colazione e il suo super zabaione.
Redazione Papaboys (Fonte www.barsport.net)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…