Terra Sancta et Oriens

L’inferno ha preso residenza nella Terra di Gesù. A Gaza altri 4 morti e 120 feriti. E’ guerra continua

+++ AGGIORNAMENTO DELLE ORE 2.00 DELLA NOTTE DI SABATO 21 LUGLIO 2018 – Hamas ha annunciato un cessate il fuoco con Israele. “Con gli sforzi egiziani e delle Nazioni Unite, è stato raggiunto un accordo per tornare alla precedente situazione di cessate il fuoco tra l’occupazione e le fazioni palestinesi”, ha twittato il portavoce Fawzi Barhoum +++

Quattro morti e 120 feriti: questo il bilancio aggiornato da fonti mediche locali degli scontri armati avvenuti oggi lungo il confine fra Gaza ed Israele. Il quarto ucciso e’ stato identificato in Sharif Badwan, 27 anni.

Un drammatico appello a tutte la parti affinche’ cessino le ostilita’ a Gaza e’ stato lanciato stasera dall’emissario dell’Onu per il Medio Oriente Nickolay Mladenov con un messaggio su twitter. ”Tutti a Gaza devono fare un passo indietro, prima del baratro” ha scritto.

La rappresaglia è arrivato dopo che soldati israeliani vicino al confine sono stati presi di mira da colpi di arma da fuoco, probabilmente di cecchini palestinesi. Uno. rimasto gravemente ferito, è poi morto in ospedale. Si tratta del primo israeliano ucciso da quando sono partite le proteste palestinesi al confine con lo Stato ebraico il 30 marzo scorso.

L’esercito e l’aviazione hanno allora colpito obiettivi di Hamas a Khan Younis, nel Sud della Striscia.

Gli scontri sono avvenuti mentre migliaia di dimostranti manifestavano in vari punti vicino alla recinzione che segna il confine fra Gaza e Israele. Nelle “Marce del ritorno”, cominciate il 30 marzo, sono rimasti uccisi 137 palestinesi. Le proteste sono scandite anche da lanci di aquiloni incendiari, che hanno distrutto finora cinquemila ettari di vegetazione e campi coltivati. Israele ha minacciato un’invasione di terra se ci saranno ancora lanci.

Fonti: Ansa on line / La Stampa

 

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024