Terra Sancta et Oriens

L’inferno ha preso residenza nella Terra di Gesù. A Gaza altri 4 morti e 120 feriti. E’ guerra continua

+++ AGGIORNAMENTO DELLE ORE 2.00 DELLA NOTTE DI SABATO 21 LUGLIO 2018 – Hamas ha annunciato un cessate il fuoco con Israele. “Con gli sforzi egiziani e delle Nazioni Unite, è stato raggiunto un accordo per tornare alla precedente situazione di cessate il fuoco tra l’occupazione e le fazioni palestinesi”, ha twittato il portavoce Fawzi Barhoum +++

Quattro morti e 120 feriti: questo il bilancio aggiornato da fonti mediche locali degli scontri armati avvenuti oggi lungo il confine fra Gaza ed Israele. Il quarto ucciso e’ stato identificato in Sharif Badwan, 27 anni.

Un drammatico appello a tutte la parti affinche’ cessino le ostilita’ a Gaza e’ stato lanciato stasera dall’emissario dell’Onu per il Medio Oriente Nickolay Mladenov con un messaggio su twitter. ”Tutti a Gaza devono fare un passo indietro, prima del baratro” ha scritto.

La rappresaglia è arrivato dopo che soldati israeliani vicino al confine sono stati presi di mira da colpi di arma da fuoco, probabilmente di cecchini palestinesi. Uno. rimasto gravemente ferito, è poi morto in ospedale. Si tratta del primo israeliano ucciso da quando sono partite le proteste palestinesi al confine con lo Stato ebraico il 30 marzo scorso.

L’esercito e l’aviazione hanno allora colpito obiettivi di Hamas a Khan Younis, nel Sud della Striscia.

Gli scontri sono avvenuti mentre migliaia di dimostranti manifestavano in vari punti vicino alla recinzione che segna il confine fra Gaza e Israele. Nelle “Marce del ritorno”, cominciate il 30 marzo, sono rimasti uccisi 137 palestinesi. Le proteste sono scandite anche da lanci di aquiloni incendiari, che hanno distrutto finora cinquemila ettari di vegetazione e campi coltivati. Israele ha minacciato un’invasione di terra se ci saranno ancora lanci.

Fonti: Ansa on line / La Stampa

 

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025