Quasi ogni anno, Roma e Milano, si trovano a competere per l’albero più bello.
Mentre Roma resta sempre tradizionalista, Milano vive, di anno in anno, un Natale sempre più futurista.
Nel 2019 la gara si gioca tra Spelacchio – anche se l’abete appena illuminato, non ha più niente a che fare con il vero spelacchio del 2017 – e l’ installazione luminosa – o tecno albero
– di Milano.Spelacchio quest’anno può competere bene: resta infatti il nomignolo ormai affettuoso, ma l’abete presenta rami rigogliosi e decorazioni come 80 mila luci a led e 1.000 addobbi natalizi.
L’albero è stato sponsorizzato da IGPDecaux ed i costi totali dell’allestimento sono a carico dello sponsor Netflix.
Il tecno albero di Milano si presenta come una magica installazione di maglia metallica e luci a led a basso consumo energetico, alto 37 metri.
È circondato da un anello verde di abeti veri che verranno ripiantati ed è anche interattivo.
All’interno infatti, possono entrare cento persone per volta per ammirare i giochi di luce.
Il cono di luce è sponsorizzato da Esselunga.
Non vi dimenticate di votare l’albero più bello secondo voi: Vota il Sondaggio
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…