Categorie: Corpus et Salus

L’invito del Papa al Circo di Liana Orfei: portate allegria

ROMA – Un 8 gennaio 2014 di felicita’ ed allegria. Il Golden Circus Festival di Liana Orfei, è stato chiamato a partecipare con tutti i suoi artisti al completo, la sua direzione e il suo staff all’udienza papale del mercoledì mattina, e ad esibirsi direttamente davanti al Sommo Pontefice, sul sacrato della Basilica di San Pietro. Un’esperienza unica che arricchisce la storia del magico Golden, confermandosi ancora una volta come un Festival unico e speciale per lo spettacolo dal vivo italiano.

Papa Francesco ha assistito divertito alla gioia che gli artisti hanno irradiato nella già luminosa e chiara Piazza San Pietro,riempendola di colori e festa. Ad animare la scena sono stati il monociclo di Artem Averyushkin (RUSSIA), la contorsione delle X Bud Roses (MONGOLIA), i furetti della Averyushkin Family (RUSSIA), la giocoleria di Rogério Piva (BRASILE), il duo juggler Daria & Dmitri (MOLDAVIA E UCRAINA) ed Andrea Andreuzzi con il suo piccolissimo cavallo Donny (ITALIA). Il tutto arricchito dalla musica live dell’orchestra del Golden Circus, diretta dal Maestro Nicola Cambione, e dalle tre trampoliere, le Stanghe. Una festa fatta di gioia e di colori che ha coinvolto il nostro caro Papa Francesco, il quale non ha mancato di ringraziare e di complimentarsi con il Golden Circus di Liana Orfei, chiamando l’intera piazza a partecipare al suo vivo apprezzamento.

« Nel vostro viaggiare sentitevi messaggeri di gioia e di fratellanza, in una società che ne ha tanto bisogno », ha detto il Santo Padre e, separatamente a Liana Orfei e alla sua famiglia, ha proseguito « continuate perché è importante dare gioia e divertimento. Ricordatevi di essere portatori di felicità, allegria e speranza tra la gente ».

Un messaggio che il Golden Circus Festival porterà sempre nel cuore e nel suo futuro che, grazie a questo magico incontro, sarà ancor più luminoso!

Liana Amicone

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024