Sono tedesche almeno 9 delle 10 vittime della strage di Istanbul di questa mattina. Lo ha detto il primo ministro turco Ahmet Davutoglu alla cancelliera Angela Merkel. La decima vittima è di nazionalità peruviana.Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha dichiarato che a causare l’esplosione è stato un “terrorista suicida di origine siriana”.
L’uomo è stato identificato come un siriano di 28 anni. Il premier Davutoglu ha poi confermato che si tratta di un jihadista del Daesh. Il bilancio ufficiale della strage è di 10 morti e 15 feriti, di cui 5 in gravi condizioni. L’attentatore è stato identificato: si tratta di un saudita di origini siriane, entrato di recente in Turchia passando dalla frontiera con la Siria. L’uomo comunque, forse un 28enne, non era nella lista dei sospetti militanti. Il boato che ha sconvolto il cuore turistico di Istanbul si è verificato alle 10.18 locali (le 9.18 in Italia) vicino all’obelisco di Teodosio, nella piazza Sultanahmet.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…