Sono tedesche almeno 9 delle 10 vittime della strage di Istanbul di questa mattina. Lo ha detto il primo ministro turco Ahmet Davutoglu alla cancelliera Angela Merkel. La decima vittima è di nazionalità peruviana.Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha dichiarato che a causare l’esplosione è stato un “terrorista suicida di origine siriana”.
L’uomo è stato identificato come un siriano di 28 anni. Il premier Davutoglu ha poi confermato che si tratta di un jihadista del Daesh. Il bilancio ufficiale della strage è di 10 morti e 15 feriti, di cui 5 in gravi condizioni. L’attentatore è stato identificato: si tratta di un saudita di origini siriane, entrato di recente in Turchia passando dalla frontiera con la Siria. L’uomo comunque, forse un 28enne, non era nella lista dei sospetti militanti. Il boato che ha sconvolto il cuore turistico di Istanbul si è verificato alle 10.18 locali (le 9.18 in Italia) vicino all’obelisco di Teodosio, nella piazza Sultanahmet.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…