MANAUS (BRASILE) – Abbiamo deciso come Redazione di PAPABOYS 3.0 di seguire il mondiale di calcio e lo faremo; si, perchè anche i Papaboys seguono ovviamente il calcio e sono tifosi dell’Italia. Pero’ seguiremo il mondiale brasiliano a modo nostro…. unendo il calcio alla solidarietà ed a tutte quelle informazioni e vicende che reputeremo degne di attenzione.
Ma veniamo alla partita di esordio della nazionale italiana: Inghilterra sconfitta per 2 a 1 con gol di Marchisio e Balotelli. Per gli inglesi la rete di Sturridge. La squadra di Hodgson ha retto fino a metà del secondo tempo, poi la resa. Anche gli azzurri hanno sofferto le condizioni climatiche, ma sono riusciti a conservare il vantaggio fino alla fine. Italia prima nel girone D con 3 punti, anche alla luce della sconfitta dell’Uruguay (inaspettata ndr) contro il Costa Rica.
Il commento approfondito, le valutazioni, i voti, già potete leggerli su tutti i giornali e le riviste on line specializzate. Noi vi raccontiamo ‘piccoli spunti’ da ricordare.
SINTESI: Nonostante una gara che ha visto a tratti gli azzurri soffrire la brillantezza inglese, la squadra di Prandelli non ha deluso e ha prima colpito con Marchisio, poi subito il pari di Sturridge e infine nella ripresa segnato il gol vittoria con Balotelli. Buona la prova del centrocampo azzurro con Pirlo in regia e un sontuoso Candreva che ha regalato un assist al bacio per SuperMario. Ottima la prova anche di Darmian in fascia che nonostante il debutto mondiale ha saputo mangiare l’erba con stile. Bene anche Marchisio con il gol del vantaggio. Da rivedere la difesa dove Barzagli e Chiellini sono una certezza ma Paletta ha sofferto l’esuberanza di Sterling e la forza di Sturridge. Una buona Italia che se continuerà così potrà fare un buon Mondiale.
PARTITA CORRETTA: 1 solo ammonito (nelle file inglesi) in tutta la gara. Quindi un incontro corretto, elegante e sofferto. Questo puo’ essere il calcio. Non uccidersi, e giocando meglio dell’avversario, provare a vincere. Brava Italia, questa sera hai fatto questo!
Bene la prima, alla prossima! 🙂
.
.