Fino a prima della pandemia la domenica lo si vedeva a messa accompagnato dai nipoti
L’Italia piange Giovanni La Penna, aveva 111 anni e 60 giorni. Era l’uomo più anziano d’Italia secondo i dati conosciuti.
Viveva a Roseto Valfortore, piccolo paese del Foggiano. «È andato via un pezzo importantissimo della storia della nostra comunità», sottolinea la sindaca Lucilla Parisi. Per lei, «Zio Giovanni era l’uomo più anziano d’Europa. Di lui – aggiunge – ci ricorderemo sempre la sua pelle liscissima».
Era nato a Roseto Valfortore il 29 ottobre 1909 e faceva il contadino. Aveva superato due guerre mondiali. Ora lascia quattro figli, 11 nipoti e 14 pronipoti. Da tutti viene descritto come un pensionato affabile e simpatico.
Fino a prima della pandemia la domenica lo si vedeva a messa accompagnato dai nipoti. Non è stato il Covid a portarlo via, ma «oggi – scrivono alcuni concittadini sulla pagina facebook FutuRoseto – la nostra leggenda non c’è più». (Fonte leggo.it)
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…