Fino a prima della pandemia la domenica lo si vedeva a messa accompagnato dai nipoti
L’Italia piange Giovanni La Penna, aveva 111 anni e 60 giorni. Era l’uomo più anziano d’Italia secondo i dati conosciuti.
Viveva a Roseto Valfortore, piccolo paese del Foggiano. «È andato via un pezzo importantissimo della storia della nostra comunità», sottolinea la sindaca Lucilla Parisi. Per lei, «Zio Giovanni era l’uomo più anziano d’Europa. Di lui – aggiunge – ci ricorderemo sempre la sua pelle liscissima».
Era nato a Roseto Valfortore il 29 ottobre 1909 e faceva il contadino. Aveva superato due guerre mondiali. Ora lascia quattro figli, 11 nipoti e 14 pronipoti. Da tutti viene descritto come un pensionato affabile e simpatico.
Fino a prima della pandemia la domenica lo si vedeva a messa accompagnato dai nipoti. Non è stato il Covid a portarlo via, ma «oggi – scrivono alcuni concittadini sulla pagina facebook FutuRoseto – la nostra leggenda non c’è più». (Fonte leggo.it)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…