Coronavirus: Michelina Petretta è morta, aveva 52 anni
Una grande lavoratrice, un’amica, una combattente contro uno stramaledetto virus
RIP – L’Italia piange Michelina Petretta, la «Guerriera del Cardarelli», da sempre in prima linea contro il Coronavirus.
Tre settimane infernali, in cui il peggioramento delle condizioni a portato l’infermiera di 52 anni, ammalatasi di Covid circa venti giorni fa, alla morte.
La vicinanza di colleghi e di amici è stata costante in queste settimane: messaggi sui social (a cui Michela rispondeva fino a qualche giorno fa) e striscioni in strada che le auguravano quella guarigione tanto attesa e mai arrivata.
È la sorella Nunzia, anche lei infermiera al Cardarelli, che ringrazia pubblicamente la medicina d’urgenza per l’affetto manifestato a Michela, la «Guerriera» del Cardarelli. «Ringrazio tutti per il calore e per l’affetto mostrato in queste settimane». «Una grande lavoratrice – scrive un collega sui social – un’amica, una combattente contro uno stramaledetto virus. Con Michela, soprattutto, muore una parte di noi. Che questo sole accompagni il tuo volo libero, anima dolce». (Fonte ilmattino.it/Attilio Ianuzzo)