La popolazione in provincia di Parma ha registrato e avvertito distintamente una scossa di terremoto, di magnitudo 3.9 intorno alle 13.17 di oggi, 13 agosto 2019.
–
Il sisma ha avuto epicentro nei pressi di Borgo Val di Taro e un ipocentro localizzato ad appena 7 km di profondità.
La popolazione ha avvertito chiaramente il terremoto per via della magnitudo moderata e la bassa profondità. Molte persone, spaventate, sono immediatamente uscite in strada.
In modo differente, a seconda della distanza e della conformazione del terreno, il sisma è stato avvertito anche in Toscana e in Liguria. Al momento, riporta Leggo, non ci sono notizie su eventuali danni a cose o persone.
Da Leggo.it
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…