La popolazione in provincia di Parma ha registrato e avvertito distintamente una scossa di terremoto, di magnitudo 3.9 intorno alle 13.17 di oggi, 13 agosto 2019.
–
Il sisma ha avuto epicentro nei pressi di Borgo Val di Taro e un ipocentro localizzato ad appena 7 km di profondità.
La popolazione ha avvertito chiaramente il terremoto per via della magnitudo moderata e la bassa profondità. Molte persone, spaventate, sono immediatamente uscite in strada.
In modo differente, a seconda della distanza e della conformazione del terreno, il sisma è stato avvertito anche in Toscana e in Liguria. Al momento, riporta Leggo, non ci sono notizie su eventuali danni a cose o persone.
Da Leggo.it
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…