La Vergine Maria è Madre di Cristo, Madre cioè dell’Unto del Signore, del suo Messia. È un titolo di gloria, ma anche di infinito dolore. Il Messia è il crocifisso ed è proprio sul Calvario che Maria ha raggiunto il martirio dell’anima.
La Vergine Maria vive il grande mistero della sofferenza con Cristo, in Cristo, per Lui. Questa forza manca oggi a tante mamme cristiane. Molte rifiutano il dolore, la sofferenza, che nasce dalla missione materna. Come si fa a redimere il mondo senza dolore, senza sofferenza, senza questa partecipazione sofferta alla missione redentrice di Gesù Signore? Le mamme devono fare proprio il dolore di tutti i figli di questo mondo se vogliono cooperare alla loro salvezza, aiutandoli efficacemente a portare la croce della vita che incombe sulle loro spalle. Se la mamma rifiuta il dolore, i figli vanno tutti in rovina. Non c’è salvezza per loro.
#michiedo
1. Sono in grado di offrire le mie sofferenze per la santificazione dei miei fratelli?
2. Dinanzi ad una croce, cerco di liberamene a tutti i costi o la prendo sulle spalle portandola con amore e fede?
#invocazione
Madre dei dolori, Vergine Santissima, nelle prove che affliggono la mia vita, restami sempre accanto, prendimi per mano e non lasciarmi mai. Amen.
#lapreghieradeisanti
Preghiera di San Bernardo (Ricordati)
RicordaTi, o pietosissima Vergine Maria, che non si e inteso mai dire al mondo, che alcuno ricorrendo alla Tua protezione, implorando il Tuo aiuto, e chiedendo il Tuo patrocinio, sia stato da Te abbandonato. Animato anch’ io da tale confidenza, a Te ricorro, a Madre Vergine delle vergini, a Te vengo, e colle lagrime agli occhi, reo di mille peccati, mi prostro ai Tuoi piedi a domandare pietà. Non volere, o Madre del Verbo, disprezzare le mie parole, ma benigna ascoltami ed esaudiscimi. Amen
Di don Francesco Cristofaro/www.facebook.com/DonFrancescoEsserePrete
Mamma Natuzza raccontò: 'Ho visto molti defunti, ecco come sarà l’aldilà e cosa ci aspetta'. In questo articolo riportiamo quanto…
Preghiera dettata da Gesù a Maria Valtorta per i defunti Recitiamo con fede ed amore questa preghiera per nove giorni…
Il Significato della Commemorazione Ricordare i defunti è un atto di amore che si estende oltre i confini della vita…
Papa Francesco ha commemorato i defunti il 2 novembre al Cimitero Laurentino di Roma, con un'intensa celebrazione senza parole, ma…
Preghiera per tutti i nostri cari ed amati defunti, da recitare oggi, 2 novembre 2024 Oggi è il giorno nel…
Oggi, 2 Novembre 2024, è la Commemorazione dei fedeli defunti. Significato e Preghiera PER I NOSTRI CARI La commemorazione di…