Sancta Sedes

Arrivo di Papa Francesco in Colombia. 6 Settembre 2017 REPLAY TV

L’Alitalia (AZ4000) che porta Papa Francesco a Bogotà è entrato nello spazio aereo colombiano  proveniente da quello del Venezuela. L’aeromobile in questo momento è distante dall’Aeroporto internazionale di Bogotá, “El Dorado”, 260 km e quindi atterrerà in orario, al contrario di quanto si è detto nel primo pomeriggio – riferisce il blog Il sismografo – in merito alla situazione creata nell’area a causa del passaggio del potente uragano Irma.

Francesco va in Colombia per aiutare il cammino di pace ma pensa e prega anche per il Venezuela. Lo ha detto poco dopo il decollo da Fiumicino incontrando i giornalisti presenti sul volo Alitalia diretto a Bogotà, decollato questa mattina alle 11.

LA DIRETTA DELL’ARRIVO DI PAPA FRANCESCO IN COLOMBIA E LA CERIMONIA DI ACCOGLIENZA

Alle ore 23 di questa sera di mercoledi’ 6 settembre 2017
.


.

«Grazie per la compagnia e per il lavoro che farete – ha detto il Pontefice – grazie per accompagnarmi in questo viaggio in Colombia che è un po’ speciale perché è per aiutare ad andare avanti nel suo cammino di pace. E vi chiedo anche una preghiera per questo durante il viaggio. Grazie per tutto quello che farete».

Poi Francesco ha aggiunto: «Sorvoleremo il Venezuela e dunque anche una preghiera per il Venezuela, perché si possa trovare col dialogo nel Paese una bella stabilità, nel dialogo con tutti. Grazie per il vostro lavoro».

L’arrivo è previsto alle 16.30 ora locale, le 23.30 in Italia. La rotta del volo è stata deviata prima della partenza, spostando il tragitto più a sud rispetto a quello previsto, per evitare l’uragano Irma che imperversa nell’Atlantico all’altezza dell’America centrale.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024