Categorie: PAPABOYS CALABRIA

Locri (RC), si aprono i lavori della Convocazione Diocesana

CALABRIA – LOCRI – Si aprono questa sera a Locri i lavori della convocazione diocesana, presieduta dal vescovo di Locri-Gerace, monsignor Franco Oliva, sul tema “Il servizio della carità cuore della missione” (fino a domani 23 giugno). L’assemblea inizierà nei locali dell’auditorium – centro pastorale di Locri alle 18. Alla preghiera dei vespri e all’intervento di mons. Oliva seguiranno gli interventi dei vicari foranei. Le conclusioni saranno scandite da un dibattito-dialogo in sala. Domani, durante l’assemblea, la Caritas diocesana presenterà il percorso pastorale e le attività della “Casa Santa Marta”. Seguirà un focus sull’attività del Cammino Caritas nelle vicarie. Dopo il dibattito dei convenuti, le conclusioni saranno affidate al vescovo. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025