“Giustamente, o clementissima Signora, tutti Ti devono lodare e glorificare, perche’ a tutti doni la grazia. Tu spegni i vizi, accendi la virtu’, fai casti e puri i cuori; dai riposo alle membra, pace alle menti, ordine ai costumi.
Tu, infatti, o Signora, sei ammirabile per singolare verginita’, amabile per la fecondita’, venerabile per santita’.
Tu sei esempio di continenza e castita’, Tu sei specchio perfetto di integrita’, Tu eccelli sopra tutti. Poiche’ Tu sei Madre di Dio, clementissima, dolcissima, potentissima, abbi pieta’ di me nel momento della mia tribolazione e della mia necessita’.
Poiche’ Tu sei Madre di Dio, fammi tornare al mio Dio, che Tu allattasti, affinche’, per i tuoi santi meriti, visitato dalla sua grazia, sorretto dalla sua misericordia, illuminato dalla sua luce, fortificato dalla sua forza, possa vincere i miei nemici, portare a compimento le opere virtuose, aderire perfettamente al mio Creatore, cantare eternamente le tue lodi”.
Amen. Ave Maria!
(S. Ildefonso)
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…