A riferirlo è un comunicato della diocesi di Cremona, informando che nella sessione dello scorso 4 luglio della Conferenza episcopale regionale, i vescovi lombardi, riuniti al Santuario di Montecastello di Tignale (Brescia), hanno proceduto alla nomina di mons. Rini, che succede così a monsignor Giovanni Giudici, vescovo di Pavia.
Mons. Rini è nato a Spinadesco nel 1945. Ordinato sacerdote nel 1968, laureato in teologia dogmatica a Milano e già parroco di Polengo, nel 1985 ha assunto la direzione del settimanale diocesano “La Vita Cattolica” e nel 2004 è stato insignito dell’onorificenza di cappellano di Sua Santità. Già presidente nazionale del Consis (Consorzio nazionale servizi informazioni settimanali) e della Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), dal 2006 è presidente del Sir.
Nell’ambito dell’Ucid ha ricoperto la carica di assistente della sezione cremonese. Dal 2010 ne è stato viceassistente regionale. L’Unione cristiana imprenditori dirigenti, associazione privata di fedeli regolata dalle norme del Codice di diritto canonico, dalle norme di legge e dal proprio statuto, dal 1947 accoglie imprenditori, dirigenti e professionisti cristiani che intendono impegnarsi a testimoniare con coerenza il messaggio evangelico e la Dottrina sociale della Chiesa. Fonte: Agensir
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…