Una bambina cristiana di cinque anni è stata data in affidamento a Londra a due famiglie musulmane osservanti nonostante l’opposizione dei genitori. Alla bambina è stata subito tolta la collanina con il crocifisso e le sono state imposte lezioni di arabo.
Diversi dei membri della seconda famiglia islamica a cui è stata affidata dal Comune londinese di Tower Hamlets non parlano l’inglese e rispettano le rigide norme della sharia, come l’imposizione del burqa alle donne, mentre nella prima famiglia affidataria era obbligatorio i niqab per uscire di casa, Un assistente sociale ha rivelato che la bambina è molto provata, piange continuamente e chiede di tornare a casa.
La mamma naturale ha raccontato di essere sconcertata dalla situazione alienante in cui si trova la figlia che ultimamente le avrebbe detto: “Pasqua e Natale sono feste stupide” e “Le donne europee sono alcolizzate e idiote”.
Il caso è stato sollevato dal quotidiano The Times, ma dal Comune londinese “no comment”. “Non possiamo parlare dei casi singoli – dice un portavoce. I nostri servizi sociali forniscono una casa e una famiglia amorevole a centinaia di bambini ogni anno e in ogni caso teniamo in alta considerazione la provenienza culturale e l’identità dei minori”.
Fonte www.avvenire.it
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…