Una bambina cristiana di cinque anni è stata data in affidamento a Londra a due famiglie musulmane osservanti nonostante l’opposizione dei genitori. Alla bambina è stata subito tolta la collanina con il crocifisso e le sono state imposte lezioni di arabo.
Diversi dei membri della seconda famiglia islamica a cui è stata affidata dal Comune londinese di Tower Hamlets non parlano l’inglese e rispettano le rigide norme della sharia, come l’imposizione del burqa alle donne, mentre nella prima famiglia affidataria era obbligatorio i niqab per uscire di casa, Un assistente sociale ha rivelato che la bambina è molto provata, piange continuamente e chiede di tornare a casa.
La mamma naturale ha raccontato di essere sconcertata dalla situazione alienante in cui si trova la figlia che ultimamente le avrebbe detto: “Pasqua e Natale sono feste stupide” e “Le donne europee sono alcolizzate e idiote”.
Il caso è stato sollevato dal quotidiano The Times, ma dal Comune londinese “no comment”. “Non possiamo parlare dei casi singoli – dice un portavoce. I nostri servizi sociali forniscono una casa e una famiglia amorevole a centinaia di bambini ogni anno e in ogni caso teniamo in alta considerazione la provenienza culturale e l’identità dei minori”.
Fonte www.avvenire.it
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…