L’agghiacciante notizia diffusa da Aki-Adnkronos International, che avrebbe preso visione del comunicato farneticante in cui i jihadisti affermano che l’infibulazione è stata imposta dal profeta Maometto, segue l’imposizione dello “jihad del sesso” (l’obbligo di concedere le ragazze vergini della propria famiglia ai jihadisti) e l’obbligo di segregazione dei sessi nelle università. Mentre un brivido corre lungo la schiena, sale l’indignazione al pensiero di bambine innocenti vittime di una lucida e perversa follia contrabbandata come osservanza religiosa. Figlie nostre come, pur nelle differenze, le studentesse rapite in Nigeria da Boko Haram e come, e qui il maschile è d’obbligo, i tre studenti israeliani e il ragazzo palestinese uccisi nelle settimane scorse in una spirale di violenza ormai sfuggita di mano. Bambine innocenti da amare, rispettare e proteggere, condannate invece ad un atroce “rito di iniziazione” (c’è pure chi ha la sfrontatezza di chiamarlo così) che le esproprierà dei momenti più belli della loro vita, l’amore e la nascita dei figli, rendendoli dolorosissimi.
Un’orrenda barbarie sottilmente e doppiamente crudele perché per tradizione sono le donne stesse a doverla praticare ad altre donne. E questo, nel terzo millennio, per tutelare la verginità delle ragazze fino al matrimonio e garantire poi il controllo della loro sessualità. Un ennesimo atto di sopruso nei confronti del più debole, un crimine contro l’umanità che viola la Convenzione universale dei diritti umani e la Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia. Questa volta la coscienza anestetizzata dell’occidente non può tacere.
A cura di Redazione Papaboys fonte Agensir
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…