Quello di Lanciano sarebbe il più antico miracolo eucaristico documentato
Secondo la tradizione cattolica, il miracolo eucaristico di Lanciano è un evento che sarebbe accaduto nella città abruzzese di Lanciano nella prima metà dell’VIII secolo.
Le prime documentazioni della vicenda compaiono però soltanto nel quindicesimo secolo e affermano, senza produrre evidenze o altre fonti, che mentre un sacerdote dell’ottavo secolo stava consacrando l’ostia e il vino, questi si sarebbero trasformati in carne e sangue
.LEGGI ANCHE: Miracolo eucaristico di Santarèm: l’ostia che continua a versare sangue dopo 770 anni
Le supposte reliquie del fenomeno, il più noto nel suo genere, sono conservate all’interno della chiesa di San Francesco, nello storico quartiere Borgo.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…