Quello di Lanciano sarebbe il più antico miracolo eucaristico documentato
Secondo la tradizione cattolica, il miracolo eucaristico di Lanciano è un evento che sarebbe accaduto nella città abruzzese di Lanciano nella prima metà dell’VIII secolo.
Le prime documentazioni della vicenda compaiono però soltanto nel quindicesimo secolo e affermano, senza produrre evidenze o altre fonti, che mentre un sacerdote dell’ottavo secolo stava consacrando l’ostia e il vino, questi si sarebbero trasformati in carne e sangue
.LEGGI ANCHE: Miracolo eucaristico di Santarèm: l’ostia che continua a versare sangue dopo 770 anni
Le supposte reliquie del fenomeno, il più noto nel suo genere, sono conservate all’interno della chiesa di San Francesco, nello storico quartiere Borgo.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…