L‘evento rappresenta la prima tappa del percorso sul ruolo delle religioni nella promozione della legalità e della sicurezza sociale organizzato in stretta collaborazione con la sezione del Trentino-Alto Adige dell’Associazione nazionale magistrati. In occasione dell‘apertura ufficiale il Festival proporrà il monologo “U Parrinu – La mia storia con Padre Pino Puglisi ucciso dalla mafia”, scritto e interpretato da Christian Di Domenico.
A seguire la tavola rotonda “Il Vangelo vuole giustizia” con Piergiorgio Morosini, giudice del Tribunale di Palermo già impegnato in numerosi processi di mafia, e don Maurizio Francoforte, parroco del quartiere Brancaccio a Palermo, già teatro dell’azione e della morte di don Puglisi.
Domani anche un anteprima sulla “rinascita” della religiosità nelle grandi metropoli contemporanee con il documentario “Urban prayers”. Sabato Nicolo Degiorgis presenterà il suo book fotografico “Hidden Islam”. Ulteriori temi affrontati dal Festival saranno l’immigrazione e il terrorismo internazionale. Info, programma e schede film su www.religionfilm.com Fonte: Agensir
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…