L‘evento rappresenta la prima tappa del percorso sul ruolo delle religioni nella promozione della legalità e della sicurezza sociale organizzato in stretta collaborazione con la sezione del Trentino-Alto Adige dell’Associazione nazionale magistrati. In occasione dell‘apertura ufficiale il Festival proporrà il monologo “U Parrinu – La mia storia con Padre Pino Puglisi ucciso dalla mafia”, scritto e interpretato da Christian Di Domenico.
A seguire la tavola rotonda “Il Vangelo vuole giustizia” con Piergiorgio Morosini, giudice del Tribunale di Palermo già impegnato in numerosi processi di mafia, e don Maurizio Francoforte, parroco del quartiere Brancaccio a Palermo, già teatro dell’azione e della morte di don Puglisi.
Domani anche un anteprima sulla “rinascita” della religiosità nelle grandi metropoli contemporanee con il documentario “Urban prayers”. Sabato Nicolo Degiorgis presenterà il suo book fotografico “Hidden Islam”. Ulteriori temi affrontati dal Festival saranno l’immigrazione e il terrorismo internazionale. Info, programma e schede film su www.religionfilm.com Fonte: Agensir
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…