Categorie: Sancta Sedes

Lotteria vaticana a favore dei profughi: biglietti fino al primo febbraio

Il Governatorato dello Stato della Città del Vaticano informa che i biglietti della terza edizione della Lotteria di beneficenza per le opere di carità del Santo Padre si potranno acquistare fino al prossimo primo febbraio. I biglietti, dal costo di 10 euro ciascuno, si possono trovare in Vaticano presso la Farmacia, le Poste, gli Spacci Annonari, il Magazzino “Stazione”, i punti vendita dell’Ufficio Filatelico e Numismatico e i ‘Bookshop’ dei Musei Vaticani. Per quanti desiderassero partecipare acquistando uno o più tagliandi a distanza, si potrà effettuare un vaglia postale indirizzato al Coordinamento Eventi del Governatorato – 00120 Città del Vaticano.

Mons. Diego Ravelli, capo ufficio dell’Elemosineria Apostolica, spiega che “quest’anno il Papa ha avuto il desiderio che tutto il ricavato vada a favore di profughi e senzatetto. I premi della lotteria sono stati messi a disposizione da lui: è lui stesso che ha voluto donare questi premi che sono doni che gli sono stati fatti e che ha voluto ridonare”. “Acquistare o donare un biglietto – sottolinea – è un piccolo gesto ma concreto per far circolare e condividere l’amore che, prima di tutto, abbiamo ricevuto noi (…) con quest’anno giubilare”.



L’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria avverrà il 2 febbraio. Nel ringraziare le moltissime persone che hanno già contribuito a sostenere l’iniziativa, il Coordinamento Eventi del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano (eventi@scv.va) ricorda che è a disposizione per fornire qualsiasi chiarimento od ulteriore informazione.

Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticna.va)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024