La guarigione miracolosa di Alice Couteault
Ecco la sua storia:
Alice Couteault, nata nel Dicembre del 1917 e residente a Bouillé Loretz (Francia), nel 1949 ha iniziato a soffrire per una sclerosi a placche.
Anche il marito di Alice vive un calvario nel vedere la moglie in quello stato.
“Per camminare, racconta, è costretta a trascinarsi appoggiata a due sedie (…). Non riesce più a spogliarsi da sola… parla con difficoltà, e la sua vista è molto diminuita…”.
LEGGI: Lourdes. Ai piedi di Maria ritrova la preghiera e la salute
A Lourdes
Malgrado questa malattia che la opprime, decide di partire pellegrina per Lourdes. Alice ha una fiducia sconfinata quando arriva al santuario, il 12 maggio 1952.
Questa fiducia mette quasi in imbarazzo le persone che l’accompagnano. Pur testimoniando la sua fede nell’efficacia dei bagni nell’acqua di Lourdes, lei afferma anche di essere indegna della grazia di una guarigione.
Suo marito non spera assolutamente nulla da questa esperienza. Il 15 maggio, dopo un bagno alle piscine, lei ricomincia a camminare ed alcune ore dopo a parlare! Suo marito è totalmente sconvolto.
Tornata a casa, il loro medico curante constata una guarigione totale. Alice, dopo la sua guarigione, ha partecipato a numerosi pellegrinaggi come aiuto infermiera, assieme al marito, anche lui volontario al servizio degli ammalati.
Nel momento della guarigione aveva 35 anni. Il miracolo è riconosciuto il 16 luglio 1956 da Mons. Henri Vion, vescovo di Poitiers. Fonte: www.lourdes-france.org