Henriette Bressolles, era nata nel 1896 a Nizza, soffriva molto a causa del Morbo di Pott (paraplegia); non poteva compiere alcuni movimenti. Era stata infermiera militare dal 1914, dopo la guerra, nell’ottobre del 1918, era stata ammessa negli ospedali dell’esercito come ammalata a causa del “Mal di Pott”. Tra la fine della guerra e l’inizio del 1922, rimarrà nell’ospedale militare, dove, immobilizzata in un busto di gesso, subirà dolorosi trattamenti contro la paraplegia completa e l’incontinenza.
LEGGI: Maddalena, alla Grotta, guarisce dalla Tubercolosi
Nel luglio 1924 riesce ad andare a Lourdes come pellegrina.
La guarigione è arrivata violentemente, con “una sensazione generale dolorosa”. Dopo la tempesta interiore, con gli occhi fissi sulla Grotta, davanti alla quale era stata accompagnata dopo la benedizione del Santissimo Sacramento, si è sentita guarita e si è risollevata.
Nonostante l’evidenza della guarigione sopraggiunta il 3 luglio 1924, i medici che la esaminano non abbandonano la prudenza. Decidono di aspettare.
Alla fine di settembre del 1924, tre certificati medici portano la conferma: la guarigione è completa, durevole, collegabile in stretto legame a Lourdes.
Il miracolo è riconosciuto il 4 giugno 1957 da Mons. Paul Rémond, arcivescovo di Nizza. Quattro anni dopo Henriette muore a Lione per problemi cardiaci.
Fonte www.lourdes-france.org
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…