La Grotta della Madonna è stata riaperta in serata ai pellegrini che subito si sono messi a pregare, ringraziando anche la Vergine per questo pericolo scampato. Dopo la paura, ora è tornata la speranza.
COSA ERA SUCCESSO
.
Alluvione a Lourdes, ha piovuto da giorni ed era stata inondata anche la grotta delle apparizioni della Madonna. Il maltempo che sta colpendo questa estate 2018 è di sicuro imprevisto e violento. Anche in Francia, così come in Italia, stanno accadendo delle cose difficili da giustificare e da capire. Piove da molti giorni sui Pirenei ed è esondato in queste ore il fiume Gave creando una vera e propria alluvione.
.
LA DIRETTA DALLA GROTTA DI LOURDES 24 ORE SU 24
Siamo certamente ancora lontani dai 4,5 metri registrati il 18 giugno 2013 – durante le inondazioni che avevano ucciso due persone – ma nella notte tra martedì e mercoledì il fiume ha raggiunto i 2,5 metri.
Il personale è intervenuto già alle 3.00 del mattino per prendersi cura della grotta, con l’installazione di un sistema anti-alluvione. Questo è composto da sacchi tubolari pieni d’acqua sovrapposti l’uno all’altro fino all’altezza desiderata.
.
Ecco la drammatica video testimonianza dalla pagina facebook dei Papaboys e Lourdes Tv
.
L’accesso al Santuario mariano probabilmente più famoso del mondo è permesso solo in alcune sue parti in queste ore.
Abbiamo deciso di parlarvi di questa emergenza e di chiedere a ciascuno di voi una preghiera, perchè la Grotta possa essere salvata e non rischi di essere rovinata per sempre.
.
LA SITUAZIONE AGGIORNATA ore 6.45 del 14 giugno 2018
.
Il fiume Gave de Pau è quindiuscito dal suo letto. Nella notte tra martedì e mercoledì il fiume ha raggiunto un livello di 2.5 metri, fortunatamente ben lontano dai 4.5 metri che erano stati registrati il 18 giugno 2013.
A distanza di 5 anni, la storia si è però ripetuta quasi identica. Il personale è entrato in azione già alle 3.00 del mattino per prendersi cura della grotta, con l’installazione di un sistema anti-alluvione composto da sacchi tubolari pieni d’acqua sovrapposti l’uno all’altro fino all’altezza desiderata.
.
.
L’accesso al santuario è permesso solo in parte. La direzione del Santuario, assieme alle forze dell’ordine, non ha potuto far altro che sbarrare i cancelli: la grotta oggi è inaccessibile ai pellegrini, così come le piscine e le fontane dove da 150 anni si bagnano persone sane e malate per chiedere una grazia alla Madonna.
Redazione Papaboy
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…
Guarda i commenti
Amin.Bendecidos.Madre Divina Ampara la Humanidad.Al Desesperado.Al pobre.Al que sufre.El que torturan y abusan.Acaba con Toda Maldad.Abuso en la TIERRA..Llena el Mundo de Humildad.Solidaridad.Salud y Prosperidad para todos.Bsndecidos??????⭐️☀️???❤️????????????????????????????????