Lourdes
Madeleine Rizan era nata nel 1800 ed era residente a Nay (Francia). Nel 1858, le sue condizioni di salute erano gravi. Soffriva molto a causa di una emiplegia sinistra (condizione in cui uno dei due lati del corpo è paralizzato) che, da oltre 20 anni, la costringeva a letto.
I medici avevano abbandonato da tempo ogni speranza di guarigione e rinunciato ad ogni trattamento.
Nel settembre 1858 riceve l’Estrema Unzione. A partire da quel giorno, prega per “ottenere una buona morte”.
Un mese dopo, sabato 16 ottobre, la morte sembra imminente.
LEGGI: Lourdes. Dopo un bagno alle piscine, Alice guarisce! Il marito si converte
Quando, il 17 ottobre, sua figlia le porta l’acqua di Lourdes, lei ne beve alcune sorsate e si fa lavare il viso e il corpo.
All’istante la malattia svanisce! La pelle riprende il suo aspetto normale ed i muscoli le loro funzioni! Lei che solo il giorno prima era moribonda si sente rivivere.
In seguito condurrà un’esistenza normale per undici anni. Morirà, senza avere alcuna ricaduta, nel 1869.
Al momento della guarigione aveva 58 anni. Il miracolo vine riconosciuto il 18 gennaio 1862 da Mons. Laurence, vescovo di Tarbes.
Fonte www.lourdes-france.org
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…