Corpus et Salus

Lourdes. Fa la Comunione alla Grotta e guarisce: 10 anni di sofferenza cancellati!

Lourdes: ecco la storia del miracolo di Aimée Allope

Dopo la comunione alla Grotta di Lourdes, 10 anni di sofferenza vengono cancellati.

La storia

Aimée Allope, nata nel 1872 e residente a Vern (Francia) è guarita il 28 maggio, a 37 anni a Lourdes dopo aver ricevuto la comunione.

La messa alla Grotta è finita e improvvisamente, avverte una sensazione indescrivibile.

Lourdes: ecco la storia del miracolo di Aimée Allope – Foto di hudsoncrafted da Pixabay

Vive una specie di benessere che non avrebbe mai sperato di provare. La sofferenza si placa, le sue piaghe si chiudono. Dieci anni di evoluzione della malattia vengono cancellati. È incredibile! Nel 1898, all’età di 26 anni, ha subito prima l’asportazione di un rene, seguita, qualche anno dopo, da altre due operazioni per tumori e tubercolosi del fianco destro. Qualche giorno prima del suo arrivo a Lourdes, presentava enormi ascessi, uno stato generale grave, un peso di 44 Kg.

I primi giorni del suo pellegrinaggio si erano svolti senza alcun miglioramento. Bisognava medicarla 2 volte al giorno, tanto le sue piaghe suppuravano. E adesso eccola guarita!

LEGGI ANCHE: Supplica per ottenere una grazia per intercessione di Chiara Corbella Petrillo…

Questa guarigione rapida e radicale è duratura e l’ex ammalata ha ripreso una vita normale e… 10 Kg. in 10 mesi.

Preghiera

Signore Gesù, noi ti benediciamo e ti ringraziamo per tutte le grazie che, per mezzo della Madre tua a Lourdes, hai sparso sul tuo popolo in preghiera e sofferente.

Fa’ che anche noi, per l’intercessione di Nostra Signora di Lourdes, possiamo aver parte di questi beni per meglio amarti e servirti! Amen.

Le piscine di Lourdes

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

 

L’Immacolata ci trasforma con Lei in Gesù

I direttori spirituali e le persone devote che di adoperano a formare Gesù Cristo in sé o negli altri in modo diverso da quello dello “stampo meraviglioso di Maria” potrebbero benissimo essere paragonati a certi scultori che hanno troppa fiducia nella propria abilità, industria e arte. Danno un’infinità di colpi di martello e di scalpello a una pietra dura o a un pezzo di legno grezzo, per fame uscire l’immagine di Gesù Cristo, ma non riescono ad esprimerlo “al naturale”…

Quelli invece che scelgono Maria possono essere paragonati a fonditori e modellatori che hanno trovato in Lei lo stampo meraviglioso nel quale Gesù è stato formato in modo naturale e divino. Essi non contano sulla propria capacità, ma solo sulla qualità dello stampo. Si gettano e si perdono in Maria per diventare una copia “al naturale” di Gesù Cristo.

Cerchiamo, quindi, di comprendere l’immagine dello stampo e di ricordare che nello stampo viene gettato solo materiale fuso, liquido: questo significa che è necessario che fonda in noi l’uomo vecchio, per poter nascere poi l’uomo nuovo in Maria. Così, se anche tu vuoi essere tutto di Maria, lascia perdere le tue intenzioni e perditi in quelle della Madonna, anche se non le conosci tutte! Tu, in questo modo, potrai condividere la bellezza e la bontà delle sue intenzioni. Esse sono così pure che la Madonna, già qui in terra ha dato più gloria a Dio con una azione piccolissima, come filare la lana o dare un punto d’ago, che San Lorenzo sulla graticola del martirio e i santi con tutte le loro azioni più eroiche. Nel corso della sua vita la Madonna ha acquistato un cumulo incalcolabile di grazie e di meriti. è più facile contare le stelle del firmamento, le gocce d’acqua del mare, i granelli di sabbia sulla spiaggia, che non i suoi meriti e le sue grazie. Maria ha dato a Dio una gloria maggiore di quanta tutti gli angeli e i santi gli diedero e gli daranno.

Maria, tu non puoi che operare meraviglie di grazia in quelli che davvero vogliono perdersi in te!

Così, se vuoi essere tutto di Maria, non fare niente da solo: lasciati guidare in tutto da lei e sii umile. è in questo modo che anche tu glorificherai maggiormente Dio il quale riceve il massimo della gloria dai piccoli e dagli umili di cuore.

Maria vuole ricevere il dono delle tue azioni nelle sue mani verginali e vuole dar loro una bellezza e uno splendore meraviglioso, poiché essa stessa le presenterà a Gesù.

Se tu pensi a Maria, Maria pensa per te a Dio. Ogni volta che dai lode e gloria a Maria, Maria loda e glorifica il Signore per te. Lei è l’eco di Dio che non dice e non ripete che Dio. Se tu dici Maria, Maria ripete Dio.

Questo stile proprio di Maria ce lo mostra il Vangelo. Quando Elisabetta lodò Maria e la proclamò beata per la sua fede, Maria, l’eco fedele di Dio, rispose con il suo Magnificat: “L’anima mia magnifica il Signore”. Quello che disse allora, Maria lo ripete ogni giorno. Quando è lodata, amata, onorata o riceve qualcosa, è Dio che è onorato, amato, lodato, è Dio che riceve ogni cosa attraverso le sue mani.” (cfr Trattato 220 225).

Impegno: Cosa possiamo offrire oggi a Maria perché lo doni al Signore? Lodiamola, ringraziamola, diciamole tutto ciò che ci sta a cuore e mettiamoci poi in ascolto dell’eco di Dio.

Nostra Signora di Lourdes, prega per noi.

NOVENA ALLA MADONNA DI LOURDES
Vergine Immacolata, Madre di Cristo e Madre degli uomini, noi ti preghiamo. Tu sei beata perché hai creduto e la promessa di Dio si è compiuta: ci è stato dato un Salvatore. Lasciaci imitare la tua fede e la tua carità. Madre della Chiesa, Tu accompagni i tuoi figli all’incontro con il Signore. Aiutali a rimanere fedeli alla gioia del loro battesimo affinché siano nel mondo, dopo tuo Figlio Gesù Cristo, seminatori di pace e di giustizia. Madonna del Magnificat, il Signore per te fa meraviglie, Insegnaci a cantare con te il suo Santissimo Nome. Conservaci la tua protezione affinché, per tutta la nostra vita, possiamo lodare il Signore e testimoniare il suo amore nel cuore del mondo. Amen.

Ultimi articoli

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024

Vangelo del giorno, 11 Novembre 2024. Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli perdonerai.

Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024.  Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…

11 Novembre 2024

W San Martino! Oggi, 11 novembre, è il suo giorno. Chiedi una grazia particolare al santo che tutti amano.

San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…

11 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 11 Novembre: festa di San Giovanni l’Elemosiniere. Supplica per ottenere grazie e favori

San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…

11 Novembre 2024